1 GESTIONE DEGLI ORARI DI APPUNTAMENTO
Il parente che desideri venire a trovare in struttura il proprio familiare dovrà prendere appuntamento per telefono contattando il personale dell’amministrazione al numero 0774928262 dalle ore 09:00 alle ore 16:00 che provvederà alla verifica della disponibilità degli orari. La suddetta disponibilità sarà vincolata ad eventuali altri appuntamenti già registrati e/o allo stato di salute dell’ospite stesso nonché ad eventuali altre esigenze dettate dal comparto sanitario.
L’appuntamento sarà registrato su apposito database indicante il nome dell’ospite, la data, l’orario dell’appuntamento nonché i nominativi dei familiari che intendono venire a far visita all’ospite (massimo due). La registrazione degli appuntamenti è cronologica per cui sarà data precedenza secondo l’ordine di prenotazione.
Per informazioni telefoniche amministrative si raccomanda chiamare nei seguenti orari: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle 16:00; Sabato e Domenica dalle ore 09:00 alle 14:00.
2 VISITE IN PRESENZA
ORARI : dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle 16:00; Sabato e Domenica dalle ore 11:00 alle 14:00.
I familiari dovranno giungere in struttura almeno 15 minuti prima dell’orario prefissato così il personale della reception potrà organizzare l’incontro avvisando il personale sanitario che provvederà a far scendere l’ospite al salone/atrio. L’incontro con il familiare potrà avvenire secondo una delle 3 modalità di seguito descritte scelte dal Medico secondo proprie valutazioni specifiche del caso:
1) presso l’ingresso ampiamente vetrato nei pressi della reception con interposto infisso chiuso dotato di apposito microfono parla-ascolta. Non saranno necessarie mascherine di protezione;
2) all’aperto (almeno fino a tutto il periodo della bella stagione) su apposito spazio organizzato immediatamente fuori la reception. La zona sarà ombreggiata e schermata per la privacy, ci sarà un tavolo e due sedie per i familiari e per l’ospite (qualora non sia carrozzato).
L’operatore sanitario rimarrà comunque nei pressi durante il colloquio per intervenire in caso di esigenze particolari. Ospite e familiari non dovranno allontanarsi dalla zona predisposta al colloquio. Visitatori ed ospite dovranno indossare mascherine di protezione delle vie respiratorie e mantenere una distanza interpersonale di 2 metri.
3) nella saletta colloqui al piano terra in prossimità dell’ingresso dal cortile, ci sarà un tavolo e due sedie per i familiari e per l’ospite (qualora non sia carrozzato). Sul tavolo sarà posto uno schermo protettivo in plexiglass e sarà disponibile apposito dispenser con gel disinfettante. L’operatore sanitario rimarrà comunque nei pressi durante il colloquio per intervenire in caso di esigenze particolari. Ospite e familiari non dovranno allontanarsi dalla zona predisposta al colloquio.
Le visite in presenza sono ammesse solo se IL MEDICO ABBIA DATO IL CONSENSO a tale visita in funzione di Sue proprie valutazioni cliniche, organizzative e di sicurezza degli ospiti e del personale.
3 CONTATTI IN CONFERENCE CALL
La struttura ha predisposto un tablet ed uno smartphone per permettere contatti audiovisivi tra parenti ed ospiti.
Tale soluzione sarà adottata nel caso non ci sia la possibilità dell’incontro diretto causa motivi di salute, impossibilità logistiche ed altri motivi specifici legati a parenti, ospiti od organizzativi della struttura.
L’incontro audiovisivo sarà supportato da un infermiere per aiutare l’ospite ad un idoneo utilizzo delle apparecchiature consentendo comunque il rispetto della privacy durante le conversazioni. Tale metodo viene anche utilizzato per videochiamate con medici esterni, funzionari pubblici, notai, avvocati, tutori ecc. che avessero necessità e autorità di contattare l’ospite da remoto.